In questo numero, a fronte della sospensione dell’attività formativa in presenza, riportiamo i corsi online Etui che hanno, attualmente, ancora posti disponibili. La risposta dei sindacalisti di tutta Europa e, in particolare, della Cisl all’offerta formativa online Etui è stata notevole, per tutte le tipologie di corsi proposte.

Inoltre: le prime attività del progetto europeo Wins che vede la Cisl tra i protagonisti e che sono iniziate, ovviamente, nella modalità a distanza; le sintesi delle budget lines attualmente emanate da parte della DG Lavoro della Commissione Europea e l’aggiornamento delle scadenze, rinviate a seguito dell’emergenza sanitaria.

Segnaliamo anche la traduzione consueta della Newsletter sulla contrattazione collettiva dell’Etui nella quale è possibile trovare informazioni sugli accordi e i provvedimenti firmati o concordati dalle parti sociali in tutta Europa per fare fronte all’emergenza sanitaria, sociale ed economica dovuta alla pandemia.

Infine, da questo numero, la newsletter riporterà alcune notizie utili da parte del Cedefop, l’agenzia dell’Unione Europea per lo sviluppo della formazione professionale e continua.