Vi trasmettiamo, in allegato, il primo numero della Newsletter “BreakBack”, uno strumento di diffusione dei risultati del Progetto Europeo incentrato sulle nuove frontiere della sindacalizzazione e sul ruolo dei servizi innovativi.
“Break up to get back together (BREAKBACK) VS/2019/0079 – L’impatto della sindacalizzazione attraverso servizi innovativi sull’appartenenza sindacale e sulle relazioni industriali” è un progetto di ricerca, a capofila CISL, che vede la Fondazione Tarantelli impegnata come ente affiliato. Obiettivo del Progetto è quello di analizzare la risposta dei Sindacati alla individualizzazione e frammentazione del mercato del lavoro e l’impatto dell’offerta di servizi innovativi da parte dei Sindacati sulla sindacalizzazione e l’apertura di nuove esperienze associative.
Nel primo numero sono riportati: informazioni generali sul Progetto, un approfondimento sugli obiettivi e la presentazione di alcuni documenti prodotti in occasione del Primo meeting di coordinamento svoltosi a Barcellona.
Sarà possibile trovare l’edizione in lingua italiana della Newsletter sul sito del Progetto www.breakback.cisl.it e al seguente link:
https://www.breakback.cisl.it/italiano/newsletter-ita
Per ricevere la newsletter, specificando se in italiano o inglese https://www.breakback.cisl.it/contact-us