RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: PERCORSO FORMATIVO CONGIUNTO EBLI – FONDAZIONE EZIO TARANTELLI – I MODULO

Ha preso il via al Centro Studi di Firenze il primo modulo del percorso formativo  su “Responsabilità Sociale d’Impresa nel sistema industriale integrato di beni e servizi tessili e medici affini” organizzato congiuntamente da EBLI (Ente Bilaterale Lavanderie Industriali) e dalla Fondazione Ezio Tarantelli Centro Studi Ricerca e Formazione, nell’ambito del progetto “Lo stato dell’arte della responsabilità sociale e della rendicontazione non finanziaria nel settore delle industrie di sanificazione del tessile e dello strumentario chirurgico”.

Il percorso formativo, volto alla sensibilizzazione e alla promozione di una cultura e di una prassi di responsabilità sociale, vede il coinvolgimento di referenti delle parti sociali – Organizzazioni sindacali e associazioni datoriali – e responsabili delle risorse umane delle aziende del settore che avranno l’opportunità di approfondire la definizione del quadro delle politiche di responsabilità sociale, anche attraverso l’analisi di esperienze significative e il confronto con esperti del tema.

Nel secondo modulo, previsto dal 25 al 27 marzo si approfondiranno ulteriormente i contenuti mettendoli a confronto con le esperienze dei partecipanti anche al fine di diffondere, in maniera strutturata, la responsabilità sociale d’impresa nel settore.